Chi Siamo

Tifata Plastica s.r.l. ha iniziato a produrre secchielli in plastica nel 1979, avendo in gamma sia i formati utilizzati dall’industria delle vernici che quelli utilizzati nell’industria alimentare.

Recentemente ha investito ingenti risorse nell’ammodernamento di stampi ed apparecchiature, adeguandosi sia alle più recenti tecniche di produzione robotizzata con conseguente aumento della capacità produttiva, sia all’utilizzo di polimeri ad alte prestazioni, in modo da poter conciliare elevate resistenze meccaniche con bassi pesi del manufatto.

Nella progettazione della gamma dei secchi siglati “N” è stata prestata la massima cura nella realizzazione di un contenitore che presentasse le seguenti caratteristiche:

  • leggerezza di forme e di peso (il CONAI è comunque un costo per l’utilizzatore) con una minima conicità così da renderlo esteticamente molto simile ad un contenitore in banda stagnata.
  • elevata superficie a disposizione del grafico-pubblicitario per la realizzazione nella versione IML su input del marketing di disegni accattivanti: con una particolare tecnologia, infatti, la pellicola arriva fin sotto il bordo superiore del secchio.
  • sigillo di garanzia sul bordo del secchio come richiede la GDO per garantire l’acquirente circa l’integrità del contenuto.
  • ottima tenuta del coperchio in caso di utilizzazione al tintometro e possibilità di facile pulizia del coperchio stesso che non presenta alcuna nervatura nella parte inferiore.
  • coperchio unico per tutti i grandi formati, fornibile anche con anello di apertura ausiliare.
  • possibilità di corretto posizionamento sulle pedane EPAL.

La possibilità di uitlizzare la tecnologia IML – in mould labelling – (etichettatura nello stampo) viene valorizzata da una superficie stampabile molto ampia, superiore a qualsiasi altro secchio presente sul mercato, considerando che può essere ricoperta un’elevatssima percentuale della superficie esterna del secchio.

Tale prerogativa rende realizzabile un secchio nero fatto con materiale di recupero interno, che consente un’economia per il cliente, fermo restando le caratteristiche di resistenza, e senza compromettere l’estetica del manufatto.

Rimangono comunque sempre utilizzabili le tradizionali tecniche serigrafiche così come la realizzazione di secchio e coperchio in dieci tinte standard: è inoltre possibile su richiesta del cliente ampliare la gamma dei colori, ottenendo finanche contenitori in tinta con lo sfondo delle etichette IML.

Elasticità produttiva nelle consegne, supporto nella realizzazione di soluzioni grafiche, ridotta burocrazia e cordialità dei rapporti con la clientela, proprie delle aziende di queste dimensioni (medio-piccole), fanno della Tifata Plastica s.r.l. un esempio di come l’imprenditoria privata possa trovare spazi per affermarsi sui mercati ad alta competitività sia commerciale che tecnologica.